La Nostra Storia
Da una lunga esperienza nella cucina mediterranea tradizionale, nel settembre del 2004 nasce Kus-Kus a Palermo e diventa subito una fucina di sapori e tradizioni, unica nel suo genere.
Da Kus-Kus i gesti in cucina sono fedeli alle antiche tradizioni, “rigorosamente artigianale” è la parola d’ordine di tutti i piatti che proponiamo ai “buongustai” che vogliono riscoprire i sapori di ricette mediterranee lontane anni luce dai precotti o preparati, pronti all’uso a cui siamo stati abituati dai ritmi forsennati della vita moderna, purtroppo anche a tavola.
Il nostro intento è di proporre ai nostri ospiti la sintesi delle culture gastronomiche che hanno caratterizzato la storia siciliana (arabi, spagnoli, etc.) e che hanno trovato nell’Isola la massima realizzazione. Culture a
tavola che hanno in comune l’utilizzo di alcuni ingredienti come la pasta fatta in casa (busiata, gnocculi, frascatole, riso, cavati), le verdure spontanee come il finocchietto, u qualeddu e la cicoria e ancora, il pomodoro, gli aromi e le spezie come l’aglio, l’origano e la cannella. Piatti dove spesso il mare e la terra convolano a meravigliose nozze.
Dopo 15 anni di sacrifici e successi Kus-Kus si espande e apre la sua seconda sede a Piazza Leoni, con una location più comoda e suggestiva per offrire ai suoi clienti un pranzo o una cena da non dimenticare!
Così nasce…
Kus-Kus ai Leoni
Alcune Foto dell’Inaugurazione del 16/06/19
Se sei un nostro cliente affezionato, puoi scaricare la nostra App e ordinare i tuoi piatti preferiti da Smartphone o Tablet!